Ci identifichiamo nel nostro nome Sinetica: stimoliamo soluzioni creative di problemi tecnici e commerciali.

Sinetica Coop negli anni si è specializzata in attività promozionali e di incentivazione alla vendite e presidio degli spazi espositivi, sempre attenta a migliorare i livelli di servizio e la soddisfazione del cliente.

La sua pluriennale esperienza le permette di presentarsi al mercato con personale specializzato distinguendosi per affidabilità ed efficienza. Gli standard di servizio sono costantemente monitorati e controllati da personale interno ed esterno alla cooperativa, al fine di garantire il mantenimento degli obblighi di sicurezza nei luoghi di lavoro e per le lavorazioni dei prodotti alimentari in conformità ai sistemi HACCP. Il comune denominatore dei nostri servizi è il coinvolgimento dell' Azienda per la formazione mirata del personale impiegato al fine di affiancare alla competenza una profonda conoscenza dell'azienda e dei prodotti interessati al servizio richiesto.

Field marketing cos'è e quali obiettivi persegue

Il field marketing è una delle frontiere del marketing aziendale con cui persone specializzate, denominate promoter e merchandiser, effettuano vendita diretta sul territorio attuando strategie di impatto sulla clientela differenzianti rispetto alle altre aziende produttrici concorrenti che effettuano solo vendita tradizionale. Per Field marketing si intende l’azione di personale qualificato e specializzato dedicato al presidio degli spazi espositivi, alla vendita promozionale, al monitoraggio, al merchandising presso i punti vendita della grande distribuzione nei negozi specializzati.

Questa disciplina è stata fin dalla nascita innovativa che ha avvicinato, con lo strumento della comunicazione B2C (business to consumer) il mondo aziendale verso i consumatori. Il Field Marketing si differenzia da tutte le altre attività di marketing poiché è diretto ed è volto a creare una relazione di fiducia tra il prodotto ed il consumatore, Il linguaggio usato in questo ambito di comunicazione deve essere creato ad arte per emozionare il consumatore finale.

Gli obiettivi che questa disciplina offre sono molteplici:
  • Migliorare il Brand awareness, cioè la conoscenza del Brand dell'azienda tra i consumatori, 
  • Incrementare la presenza e la visibilità dei prodotti e dei servizi che l'azienda produttrice offre nei punti vendita selezionati, 
  • Avvicinare al prodotto i clienti offrendo dei Campioni e coinvolgendo alla prova del prodotto, 
  • Informare il personale del punto vendita delle caratteristiche distintive e le finalità del prodotto e mettere a disposizione di questi gli strumenti necessari per aumentare il livello di vendita del prodotto al termine di ognicampagna promozionale.

INCENTIVE

In Store Promotion

Gestione e presidio degli spazi espositivi e ideazione di iniziative dedicate per promuovere le vendite.

Promozioni in taglio/peso e noleggio attrezzatura

Attività promozionali con o senza degustazione localizzate presso i punti vendita della GDO o anche in punti vendita di superfici ridotte. Disponiamo di un vasta gamma di attrezzature: gazebo, banchi frigo, vasche refrigerate, bilance, affettatrici, coltelli, forni ecc per l’allestimento delle aree promozionali per effettuare vendita diretta o degustazioni a caldo e a freddo.

Libero servizio

Attività promozionali con o senza degustazione localizzate presso i punti vendita della GDO o anche in punti vendita di superfici ridotte.

Take Away

Porzionatura e confezionamento dei prodotti da promuovere in affiancamento al banco servito.

Convegni, Fiere, Manifestazioni, Sagre...

Disponiamo di hostess e steward con competenze multidisciplinare: affiancamento a trattative commerciali, servizi di immagine, degustazioni, briefing, sampling, ecc. animazioni particolari con personale altamente specializzato con la possibilità di travestimenti.

Corner

Presidio dello spazio espositivo con allestimento e gestione del tipico "negozio nel negozio".

MERCHANDISING

Gestione del Display

Gestione delle scorte, riordino del prodotto. ottimizzazione dello spazio lineare o delle aree promozionali, assemblaggio delle strutture espositive, gestione delle scorte in magazzino.

Monitoraggio

Attività svolta da personale formato e specializzato nella raccolta dei dati in base alle esigenze del cliente.

Merchandising Garden

E' la specializzazione del servizio di merchandising nel settore del garden con l'obiettivo di creare il " green shop in shop”.


GLI EVENTI

LE PROMOZIONI

LE PERSONALIZZAZIONI

 

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